SELVA NERA: NUOVA PISCINA SU VIA CECILIA DEGANUTTI

Ci capita spesso di parlare di voragini e devastazione delle nostre vie su questa rubrica, tanto da non stupirci più situazioni come via Senago o via Morbegno. Oggi vi parliamo di qualcosa di meno eclatante ma altrettanto degno di nota: su via Cecilia Deganutti si è aperta una vera e propria piscinetta dove potrebbero sguazzarci tranquillamente due infanti di 3 anni.

CellManiak

La buca in questione oltre ad essere un serio pericolo per gli ignari viaggiatori che dalla valle di Selva Nera si inoltrano per raggiungere Piazza Ines Bedeschi, dimostra quanto siano fragili i moderni sistemi che dovrebbero garantire una tranquilla viabilità locale, visto che la strada è stata completamente riasfaltata poco più di un anno fa.

In compenso un po’ per caso, un po’ per fortuna, anche se la voragine è notevolmente ampia, il fatto che la via sia a senso unico di marcia, fa sì che essa possa essere facilmente evitata. Speriamo che nessuno finisca nelle acque ingannatrici di questa fossa profonda oltre 12 cm, un serio pericolo non solo per i ‘viaggiatori di piccola taglia’, ma anche per tutti coloro che per necessità utilizzano gli scalcinati autobus della nostra zona che in molti casi, meriterebbero di esser rottamati all’istante.

Condividi