OTTAVIA: CAOS IN STAZIONE PER GUASTO ALLA LINEA FR3

22 Giugno – Stazione di Ottavia, ore 19.45.

CellManiak

Il treno della linea FR3, a causa di un guasto, interrompe il suo servizio. I cittadini si riversano in strada cercando una possibilità di rientrare nelle loro case.

E’ il caos.

Autobus assenti e quando arrivano con colpevole ritardo,  sono già stracolmi. I cittadini lottano per poter salire. E così è la ressa, davanti alla fermata dell’autobus su via Trionfale, altezza supermercato CONAD di Ottavia. Nelle situazioni imprevedibili, il personale ferroviario è assente, il personale di pronto intervento inesistente, la polizia municipale non c’è.  Eppure si tratta di una situazione quantomeno preventivabile: un guasto.

In attesa di capire se il progetto avanzato dai comitati di quartiere di trasformazione della linea ferroviaria FR3 (Roma-Cesano) in metropolitana di superficie troverà il gradimento in Conferenza di Servizi, sarebbe quantomeno logico aspettarsi un sistema di trasporto e pronto intervento efficente lungo la linea ferroviaria in questione,  vitale mezzo di comunicazione per gran parte dei cittadini che vivono nel quadrante di Roma Nord Ovest.

 

 

 

 

Condividi