PALMAROLA: Saltate le “riparazioni” alle buche dei giorni scorsi

La tregua metereologica di questo inizio settimana ha fatto emergere tutte le buche, le voragini ed i crateri nascosti dall’acqua che hanno causato diversi disagi, ed in alcuni casi danni, agli automobilisti nei precedenti giorni di pioggia.

Storie di campagna

Ed in questo inizio di settimana abbiamo notato e documentato gli interventi di “rattoppo” attuate dalle società che detengono la manutenzione ordinaria delle strade della nostra periferia.

Per molti è stato un sollievo non dover ricordare a memoria, per cercare di evitarle, tutte le buche che interessano il percorso casa – lavoro o casa – scuola. Ma il sollievo è durato poco, forse anche troppo poco. Perchè alcuni cittadini ci hanno segnalato che diverse buche “rattoppate” lo scorso lunedì si sono di nuovo riformate.

È il caso, ad esempio, di Via Luzzana, in zona Palmarola, dove all’altezza del civico n. 4 si erano formate due grandi voragini in prossimità della curva, che costringevano gli automobilisti ad invadere l’altra corsia di marcia.

Il particolare di una delle due voragini di Via Luzzana, dove l’asfalto è già sgretolato a pochi giorni dalla riparazione

L’intervento di riparazione, come si può notare dalla foto, è già saltato e la buca si riformerà a breve, portando la situazione al punto di partenza.

Ma altre segnalazioni di riparazioni saltate ci stanno arrivando anche da Via Riserva Grande a Selva Candida, dove l’intervento è stato effettuato lo scorso Lunedì 4 Febbraio. Inoltre, altri cittadini ci segnalano che nelle zone interessate dalle riparazioni, alcune buche vengono tappate ed altre, spesso molto vicine, vengono ignorate.

Segnaliamo la questione alle autorità competenti, in attesa di una risoluzione più duratura.

Condividi