LA STORTA: buche e voragini compromettono la viabilità

Dopo una settimana di pioggia quasi continua, il meteo sembra averci concesso alcuni giorni di tregua. E una volta evaporata l’acqua dalle strade, si capisce l’entità delle buche che hanno accompagnato gli spostamenti dei giorni scorsi.

Storie di campagna

Nessun quartiere della periferia, e in tanti casi neanche del centro storico, è stato risparmiato dalla crescita esponenziale dei tratti di strada impraticabili, alcuni diventati addirittura pericolosi.

E tra questi ultimi, segnaliamo il tratto di Via della Storta nei pressi del civico 752 che, come ci ha segnalato un residente, ha causato la foratura in serie degli pneumatici di diverse auto in transito.

Questo perchè, e ce ne siamo accorti mentre andavamo a scattare la foto che abbiamo usato come immagine principale, questa voragine oltre notevolmente profonda è quasi inevitabile dalle autovetture, poichè occupa quasi l’intera corsia di marcia.

Le strade di competenza municipale, come abbiamo visto questa mattina, sono oggetto di  manutenzione (rattoppo) in diverse punti della periferia. Ma sulle strade a grande viabilità, come Via della Storta, Via Boccea o Via di Casal Selce, di competenza del Dipartimento S.I.M.U. non si vede ancora nessuno.

Confidiamo che il Comune di Roma, magari anche su spinta degli stessi Municipi oltre che dei cittadini, possa intervenire quanto prima per ridurre la pericolosà nelle strade di sua diretta competenza.

Condividi