VIA BOCCEA: Proseguono i lavori per l’allargamento

Via Boccea

Lo scorso 20 Dicembre sono state pubblicate sull’Albo Pretorio di Roma Capitale due Determinazioni Dirigenziali, più precisamente la n.VS/527/2018 e la n.VS/530/2018, relative ai lavori per l’allargamento di Via Boccea.

I due documenti non sono che due proroghe della «disciplina provvisoria di circolazione in via Boccea incrocio via di Selva Candida per lavori del Dip.to S.I.M.U.», che si dilungheranno ancora fino al prossimo 20 Gennaio.

Il documento prosegue chiarendo che «il Dipartimento S.I.M.U. […] per i lavori di allargamento di via Boccea da via E. Mingazzini a via di Selva Candida sta effettuando l’intervento di allargamento dell’incrocio in oggetto» e «che per permettere i suddetti lavori è stata rilasciata […] la D.D. n. 429/2018 già prorogata con la D.D. n. 501/2018» a sua volta prorogata con questi ultimi documenti.

Ciò probabilmente non significherà che questa fase dei lavori si concluderà il 20 Gennaio. È presumibile pensare, anzi, che occorrerà una nuova proroga per concludere i lavori all’incrocio con Via di Selva Candida.

Via Boccea

Ora, la domanda è sempre la stessa, riusciremo davvero a vedere la fine di quest’opera che il territorio aspetta da oltre trent’anni e che è in cantiere da più di sei?

Nell’edizione Settembre/Ottobre del Pungolo ci eravamo augurati che i lavori per l’allargamento all’altezza di Via di Selva Candida si potessero concludere in tempi brevi e che in occasione della chiusura delle scuole per le festività natalizie si sarebbe potuto procedere con la fase conclusiva della rotatoria all’incrocio tra via di Casalotti e l’ingresso dell’I.C. Boccea 590, in modo da ridurre al minimo il disagio per la viabilità.

Così non è stato e da parte nostra non possiamo che attendere e monitorare quanto accadrà nelle prossime settimane.

Condividi