SELVA NERA: Aperta nuova voragine su Via Gabriella degli Esposti

Via Gabriella degli Esposti

Ci risiamo, per l’ennesima volta si forma una voragine nelle disastrate strade della “valle” di Selva Nera, questa volta al centro dell’incrocio tra Via Lidia Bianchi e Via Gabriella degli Esposti.

In tarda mattina la voragine ancora non era stata transennata, ma segnalata alla buona in attesa della messa in sicurezza, ma è stato necessario poi transennare buona parte della carreggiata, quanto meno abbastanza da non permettere il passaggio della linea 904 del Trasporto Pubblico.

Se infatti fino ad oggi la linea era ancora deviata per un transennamento su Via Lidia Bianchi, ora plausibilmente si fermerà direttamente al capolinea di Bedeschi, senza percorrere le strade della “valle” ed escludendone i residenti che utilizzano il servizio.

Il portale “Muoversi a Roma” ancora non ha segnalato nulla, forse per questione di tempi, ma probabilmente domani si avranno maggiori notizie a riguardo.

Per quanto riguarda la voragine, invece, nel corso degli anni abbiamo parlato spesso delle condizioni disastrose della rete fognaria, le quali dirette conseguenze sono le numerose voragini, ma anche cedimenti di tombini e “crateri” sul manto stradale che quotidianamente hanno sempre causato disagi rilevanti sia per la viabilità locale per gli utenti del servizio di trasporto pubblico.

Di consueto i tantissimi transennamenti che mettono in sicurezza questo tipo di problemi rimangono a “fare parte del paesaggio” per diverso tempo, stessa sorte che sta toccando alle transenne su Via Lidia Bianchi e che forse toccherà anche per la voragine su Via Gabriella degli Esposti.

Ci si augura di poter essere smentiti, nella speranza che entrambe le problematiche possano essere risolte nel prossimo futuro.

Via Gabriella degli Esposti
Il dettaglio della voragine su Via Gabriella degli Esposti
Condividi