ROMA CAPITALE: Modalità per la rinuncia alla riconferma della frequenza per la scuola dell’infanzia

Scuola dell'infanzia

In previsione delle prossime iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Capitolina per l’anno scolastico 2019-2020, Roma Capitale ha predisposto una modalità on-line per rinunciare alla riconferma della frequenza da parte dei genitori interessati.

Come riportato dalle sezioni online del portale di Roma Capitale dei Municipi XIII e XIV, i genitori che non intendono riconfermare il posto del proprio figlio alla scuola dell’infanzia, possono infatti rinunciare al servizio dal 30 novembre al 18 dicembre 2018, entrando sul sito del Comune di Roma con le proprie credenziali e password di cui si è in possesso.

Oltre tale data l’utente potrà comunque rivolgersi al Municipio e presentare una istanzadi rinuncia attraverso il modello cartaceo disponibile sul sito.

Si precisa inoltre che, per i minori iscritti e frequentanti l’anno scolastico in corso (2018-2019), la riconferma per il prossimo anno scolastico avverrà automaticamente.

Dal 3 dicembre poi, fino al 18 dicembre 2018, invece per gli utenti delle Scuole dell’Infanzia Capitoline in procinto di cambiare la propria residenza, sarà possibile presentare la domanda di trasferimento ad un’altra Scuola dell’Infanzia con decorrenza 1 settembre 2019.

Per i trasferimenti presso altro Municipio la domanda andrà presentata presso il Municipio in cui si intende trasferire la propria residenza.

Per maggiori informazioni consultare le sezioni del Municipio XIII e Municipio XIV del sito online di Roma Capitale.

Condividi