SELVA NERA: Discarica abusiva in Via Gabriella degli Esposti

Via Gabriella degli Esposti

Ultimamente purtroppo ci ritroviamo spesso a segnalare la formazione di discariche abusive lungo le strade o le aree abbandonate del territorio, sempre più vittima di cittadini incivili che abbandonano noncuranti qualsiasi tipo di rifiuto.

Il problema è comune a tutta la periferia, ma in particolare il quartiere di Selva Nera è bersaglio costante e con il passare del tempo la situazione non fa che aggravarsi.

Questa volta abbiamo deciso di segnalare una discarica abusiva a cielo aperto al margine della carreggiata di Via Gabriella degli Esposti, poco dopo l’incrocio con Via Raoul Achilli, semi nascosta dalle sterpaglie e dall’erba alta.

La quantità di rifiuti abbandonata non è certo quella presente lungo Via Domenico Montagnana, le quali condizioni si fanno sempre più critiche, ma di certo riteniamo importante segnalarla e richiedere un intervento tempestivo di Ama dal momento che, nonostante la maggior parte dei rifiuti sono presenti su suolo privato, buona parte della discarica ricade anche sulla carreggiata.

Ribadiamo come il problema non sia più trascurabile, la Periferia è sommersa dai rifiuti e, a più di tre anni di distanza dalla partenza del sistema “Porta a Porta”, è necessario intraprendere iniziative efficaci per contenere la problematica.

Probabilmente, infatti, l’intervento singolo di pulizia non sarà la soluzione. Spesso succede che dopo le pulizie degli operatori Ama non passa molto tempo prima che le discariche si formino di nuovo.

Ci si augura che nel prossimo futuro venga effettuato l’intervento di pulizia dell’area di Via Gabriella degli Esposti e che in seguito possano essere per lo meno avviate misure effettive e risolutive.

Condividi