SELVA CANDIDA: I volontari intervengono di nuovo in occasione della Giornata dell’Albero

Giornata dell'albero

In vista della giornata dell’albero, che si celebrerà il prossimo 21 Novembre, l’Associazione Oasi Riserva Grande ed i Volontari Decoro Urbano si sono riuniti per contribuire al decoro del Parco di Gaverina intitolato a “Francesco Salerno”.

Dopo il buon esito della prima iniziativa dello scorso Novembre 2017, quindi, i due gruoppi di volontari hanno deciso di replicare anche nel 2018 e di incontrarsi ieri mattina per proseguire nella piantumazione di diverse essenze arboree nel parco.

Nel corso della mattina sono stati infatti piantati più di otto alberi, tra cui un Prunus acquistato a proprie spese da entrambi i gruppi di volontari, tre ulivi, un abete, un oleandro e un siliquastro (noto anche come Albero di Giuda) donati anche quest’anno dal Vivaio Domizi e un ulteriore ulivo di oltre dieci anni regalato da Paolo Greco un residente del quartiere.

Una giornata importante che dimostra ancora una volta l’impegno e la dedizione dei volontari nel prendersi cura del proprio territorio, anche con iniziative che vanno al di là della pulizia ordinaria.

L’intervento infatti va a incidere anche sul decoro verticale di un parco già manutenuto costantemente dal gruppo di Oasi Riserva Grande, che da più di due anni, attraverso donazioni e autofinanziamenti, si prende cura in maniera impeccabile del verde orizzontale.

Ci si augura che possa essere data continuità all’iniziativa anche il prossimo anno e che nel frattempo gli alberi piantati possano crescere nella speranza che il lavoro svolto non venga vanificato da atti vandalici.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,