CASALOTTI: Riasfaltata parte di Via della Cellulosa

Via della Cellulosa

Nei giorni scorsi sono stati effettuati dei lavori di rifacimento del manto stradale di un tratto di Via della Cellulosa, tra la rotonda in prossimità dell’incrocio con Via Boccea e l’intersezione con Via Santa Seconda.

I lavori dovrebbero essere arrivati in seguito all’emissione della Determinazione Dirigenziale VS/320/2018 «di modifica provvisoria della disciplina di circolazione da attuarsi in Via della Cellulosa […] per lavori di rifacimento del manto stradale da parte o per conto del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana.

I lavori fanno quindi parte di una serie di interventi di rifacimento del manto stradale che coinvolgono altre strade del Municipio XIII, tra le quali, però, solo Via della Cellulosa rientra all’interno del territorio della Periferia fuori dal G.R.A.

L’intervento, comunque, non può che essere una buona notizia per i cittadini del quadrante, nonostante l’enorme disagio provocato dal cantiere. I lavori sono, infatti, stati svolti in orari diurni, paralizzando una viabilità già fortemente compromessa dai lavori per il potenziamento della rete Italgas su Via Boccea, poco oltre il “dazietto”.

Sarebbe stato opportuno effettuare l’intervento durante la notte, come già accaduto in occasione del ripristino dell’asfalto di parte di Via di Casal del Marmo nello scorso maggio, limitando al minimo l’impatto sul traffico.

Non è chiaro il perché non è stato preso in considerazione l’intero tratto della strada ma si è deciso di intervenire solo in una porzione, «dalla rotatoria -f.te civ. 27- a via Santa Seconda» come riportato dalla stessa D.D., con l’augurio che il completamento della strada possa essere previsto nel prossimo futuro.

Ci aspettiamo di vedere programmati interventi simili in più strade del territorio.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,