CASALOTTI: Manutenzione delle alberature assente

Piazza del Castello di Porcareccia

Sono ormai diversi giorni che un ramo di notevoli dimensioni si è staccato da un albero presente in Piazza del Castello di Porcareccia, probabilmente a causa delle forti raffiche di vento della scorsa settimana, e solo per “intercessione divina” non è caduto al suolo.

Fortunatamente, infatti, non è rimasto coinvolto nessuno, ma la condizione delle alberature e l’instabilità dei rami in quell’area rappresentano un rischio non da poco per la sicurezza di tutta la cittadinanza, ma in particolare per i bambini che frequentano l’oratorio della Parrocchia di Ss Rufina e Seconda in prossimità della Piazza.

Ad oggi ancora non è stato effettuato alcun tipo di intervento ed il ramo spezzato “giace” ancora pericolante, con il rischio che possa cadere da un momento all’altro.

La manutenzione delle alberature su suolo pubblico dovrebbe essere a carico della pubblica amministrazione, dunque anche in questo caso sarebbe opportuno che chi di competenza intervenga il prima possibile per risolvere la problematica.

A tal proposito abbiamo inviato una mail PEC di segnalazione e sollecito agli enti competenti del Municipio XIII, a cui però non abbiamo ancora ricevuto risposta.

Ci si augura che nei prossimi giorni si colga l’occasione della rimozione del ramo per effettuare un intervento di manutenzione delle alberature quanto meno di Pizza del Castello di Porcareccia, con la speranza che con il tempo si prenda coscienza di tutte le problematiche simili presenti in tutta la periferia.

Piazza del Castello di Porcareccia
Un dettaglio del ramo spezzato.
Condividi