CASALOTTI: Scendete in strada, vi aspetta “l’Arena Cinema Casalotti”

Arena Cinema Casalotti

Il prossimo venerdì 13 luglio prenderà vita l’VIII Edizione dell’ “Arena Cinema Casalotti”, una manifestazione che si concentra in dieci serate dedicate al grande schermo.

Ormai è un rito veder nascere, all’affacciarsi dell’estate, presso il Centro Sportivo Antonelli una vera e propria sala cinematografica, con la particolarità di essere allestita interamente negli spazi esterni della struttura in Via della Cellulosa 29.

COM’È NATA L’INIZIATIVA

Un evento culturale interamente gratuito e duraturo nel tempo, grazie alla dedizione dello staff del centro, alla fiducia degli sponsor ed alla passione per il cinema che caratterizza i promotori delle serate.

Un’iniziativa nata quasi dieci anni fa dall’idea di Sante Desideri, dell’ “Associazione Lapis”, tramandata nel tempo e consegnata nelle mani di Mirko Antonelli e dei suoi collaboratori.

A metà luglio, per dieci serate consecutive, dalle ore 21:00 avranno inizio le proiezioni.

Tutto pronto per un vero e proprio cinema all’aperto che ogni sera trasmetterà pellicole attuali legate alla programmazione dell’ultima stagione.

LE PELLICOLE PROPOSTE

Ma chi propone i lungometraggi da proiettare? La selezione dei film è nelle mani di Alessandro Casanova che vanta esperienza nel settore, rappresentando il collante con il mondo del cinema.

Casanova sceglie attentamente i film, dando vita ad un’offerta eterogenea e, all’apertura della manifestazione, è compito suo presentare le pellicole selezionate per il pubblico. Tra le varie proposte si concentra anche uno spazio tutto dedicato ai bambini. Con “Il sabato dei piccoli” vengono inseriti tra gli spettacoli anche due film d’animazione che, inevitabilmente, coinvolgono numerose famiglie.

L’appuntamento estivo con l’“Arena Cinema Casalotti” è diventato una garanzia grazie all’impegno dell’organizzazione del Centro sportivo che ne cura la logistica.

Un aspetto, questo, che vede anche la collaborazione della “Cooperativa Sociale Eureka” e dell’associazione “Profumi e Sapori della Calabria”.

La manifestazione si presenta così come un’opportunità per coinvolgere i cittadini ed avvicinarli alla cultura cinematografica e, parallelamente, un’occasione per ritrovarsi nel quartiere passando una piacevole serata all’aria aperta.

Ogni anno i membri dell’organizzazione sono mossi da un’energia diversa, così da creare un’edizione sempre rinnovata per ricambiare l’affetto e la partecipazione dimostrata dal territorio.

Vi invitiamo a seguire il programma dell’ “Arena Cinema Casalotti”, dieci serate di spettacoli cinematografici offerti gratuitamente per un evento unico sul territorio.

Di seguito il programma dell’evento:

  • VENERDÌ 13: Made in Italy, Drammatico;
  • SABATO 14: Oceania, Animazione;
  • DOMENICA 15: Allied, Thriller;
  • LUNEDÌ 16: Ghost in the shell, Azione;
  • MARTEDÌ 17: La bella e la bestia, Fantasy;
  • MERCOLEDÌ 18: Baywatch, Commedia;
  • GIOVEDÌ 19: La ragazza nella nebbia, Thriller;
  • VENERDÌ 20: Il Grande Gigante Gentile, Fantastico;
  • SABATO 21: Alla ricerca di Dory, Animazione;
  • DOMENICA 22: The Place, Drammatico.

Buona visione!

Condividi