ROMA CAPITALE: Iscrizione ai corsi formativi delle Scuole d’Arte e dei Mestieri

Scuole d’Arte e dei Mestieri

Stando a quanto pubblicato dal portale di Roma Capitale sarà possibile fino al prossimo 19 luglio presentare la domanda d’iscrizione ai corsi formativi delle quattro Scuole d’Arte e dei Mestieri del Comune di Roma.

Questo il primo termine per accedere alle lezioni base, avanzate e di perfezionamento, programmate per l’anno formativo 2018/2019, mentre il 3 settembre è poi la data a partire dalla quale si può inoltrare la domanda fino ad esaurimento posti, in previsione dell’avvio dei corsi fissato per metà settembre.

Le iscrizioni ai corsi base sono aperte a tutti, con l’indicazione di titoli di studio eventualmente preferenziali, mentre per il solo corso di restauro è prevista una prova attitudinale.

Ai corsi di livello avanzato e perfezionamento possono invece iscriversi gli allievi provenienti dai corsi base, purché ammessi e in regola con i pagamenti dell’anno precedente.

I corsi si svolgono dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 15:00 e le 21:00, e l’orario provvisorio viene pubblicato nelle pagine delle sedi scolastiche.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata del Dipartimento Turismo, Formazione e Lavoro.

Condividi