CASAL SELCE: Pericolo scampato a Piazza Don Gustavo Cece

Piazza Don Gustavo Cece

Pochi giorni fa, probabilmente a causa delle forti raffiche di vento, è caduto un albero presente in Piazza Don Gustavo Cece, la piazza antistante la Parrocchia Ss. Marco Evangelista e Pio X, a Casal Selce.

Fortunatamente la caduta dell’albero non sembra aver coinvolto nessun cittadino, ma ad oggi ancora non è stato rimossoe va anzi ad aumentare ulteriormente il degrado di quella che doveva essere, invece, il fiore all’occhiello del quartiere.

È capitato spesso, infatti, di segnalare la formazione di discariche abusive nei pressi della piazza o la condizione di incuria del verde circostante, ma con il passare del tempo il problema non è stato risolto.

Sono trascorsi circa cinque anni dall’inaugurazione della piazza dedicata all’omonimo parroco pioniere di Pantan Monastero, ma non c’è ancora nessuna notizia per quel che riguarda l’acquisizione da parte dell’amministrazione pubblica.

L’area e l’annesso parco giochi vengono utilizzati quotidianamente da cittadini di tutte le età e dovrebbe essere un luogo, pulito e sicuro, di incontro e aggregazione per tutto il quartiere.

Evidentemente la presa in carico, e la conseguente manutenzione a tutto tondo dell’area, da parte della pubblica amministrazione non rappresenta ancora una priorità, ma quanto meno ci si augura che nel breve periodo l’albero possa essere rimosso.

Condividi
Nato a Roma il 26 aprile 1984. Autore di diversi articoli a carattere socio-economico. Da maggio 2011 è il Caporedattore della testata.