OTTAVIA: Voragine su Via di Casal del Marmo

Via di Casal del Marmo

Già da ieri sera si è aperta una voragine sul manto stradale di Via di Casal del Marmo, nei pressi dell’incrocio con Via della Stazione di Ottavia, prontamente transennata.

A causare la voragine probabilmente una perdita delle condotte idriche passanti al di sotto della carreggiata, il che ha richiesto il transennamento dell’intera corsia di marcia in direzione Via Trionfale, con i conseguenti disagi per la viabilità.

I veicoli provenienti da Via Trionfale, infatti, dovranno deviare su Via della Stazione di Ottavia e svoltare prima su Via della Lucchina e poi su Via Tarsia per poter riprendere Via di Casal del Marmo, mentre nel tratto interessato potranno passare soltanto i veicoli in direzione Via Trionfale.

A detta degli operatori l’intervento di riparazione richiederà almeno un altro giorno ed i lavori dovrebbero concludersi nella giornata di domani, salvo imprevisti.

Via di Casal del Marmo non è nuova a questo tipo di problematiche, e tutto questo ci rimanda al solito problema dell’arretratezza degli impianti fognari del territorio, il quale deterioramento causa periodicamente disagi di questo tipo.

Siamo consapevoli delle numerose difficoltà connesse ad un eventuale intervento strutturale sugli impianti fognari, ma data la frequenza con cui si presentano rotture o malfunzionamenti sarebbe il caso di muovere alcuni passi per il ripristino per lo meno delle tratte fognarie in condizioni maggiormente critiche.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,