PALMAROLA: Potate le alberature in un tratto di Via di Casal del Marmo

Via di Casal del Marmo

Partito questa mattina un intervento di potatura degli alberi ai margini della carreggiata di un tratto di Via di Casal del Marmo, a partire dalla rotonda di accesso al G.R.A. fino all’incrocio con Via Boccea.

Per tutto l’arco della mattinata il tratto di strada è stato chiuso a corsie alterne, causando notevoli disagi alla viabilità, ma i lavori dovrebbero concludersi nelle prime ore del pomeriggio.

L’intervento non è stato segnalato né dal portale online di Roma Capitale, né dalla sezione dedicata al Municipio XIII , e, a detta degli operatori, è frutto di un’iniziativa privata.

Al di là della competenza, però, non può che essere una buona notizia, considerato lo stato di abbandono ed incuria in cui versavano le alberature in quel tratto, e la continuità, anche se non pianificata dall’amministrazione, data alla serie di interventi iniziata lo scorso Marzo, sulla stessa Via di Casal del Marmo.

Oltre al ripristino del manto stradale dello stesso tratto, già in quell’occasione si era provveduto a rimuovere gli arbusti ed a potare le alberature, e con l’intervento di oggi ci si augura che il problema possa dirsi temporaneamente risolto.

L’incuria del verde, però, rappresenta un problema non da poco in molte strade della periferia e negli ultimi anni sono stati numerosi i disagi e di pericoli scampati.

L’augurio, infatti, è sempre quello di vedere operazioni di manutenzione quanto meno nelle arterie principali del territorio, da sempre abbandonate a loro stesse.

Via di Casal del Marmo

Condividi