VIA BOCCEA: Abbattimento di due cedri sull’area del cantiere

Via Boccea

Lo scorso 22 Giugno è stata pubblicata sull’Albo Pretorio online di Roma Capitale una Determinazione Dirigenziale avente ad oggetto «disciplina provvisoria di circolazione in Via Boccea per lavori da parte del Dip.to S.I.M.U.».

Stando a quanto riportato dal documento, il Dipartimento avrebbe richiesto una modifica provvisoria di circolazione per un intervento propedeutico alla «prosecuzione dei lavori di allargamento di via Boccea nel tratto tra via di Casalotti e via di Selva Candida».

Più nello specifico i lavori riguarderanno «l’abbattimento di due cedri posti all’interno di area espropriata (autorizzati dal Dip.to Tutela Ambiente nota prot. 35775/18)» necessario per la prosecuzione del cantiere dell’allargamento.

L’intervento dovrebbe essere effettuato nel periodo tra oggi, 25 giugno, ed il prossimo 2 luglio, ma come dimostrato dall’assenza di operai sul posto questa mattina, spesso le date indicate nelle Determinazioni Dirigenziali non corrispondono poi con la reale tempistica degli interventi.

Fatto sta che una volta dato seguito alla D.D. a cavallo tra i mesi di giugno e luglio, a lavori iniziati, il traffico procederà a senso unico alternato, creando un disagio alla viabilità reso però sostenibile dal periodo di chiusura estivo delle scuole.

A prescindere però dall’intervento nello specifico, ci si augura che nel periodo successivo possa finalmente riprendere il cantiere, fermo dalla fine del 2017, con la speranza che entro settembre possa finalmente concludersi questa odissea senza fine.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,