SELVA NERA: “L’estate romana” festeggia la sua 20° edizione

Estate Romana

Siamo tornati in Via Gabriella degli Esposti, in quell’angoletto di Selva Nera in cui, da ben vent’anni, c’è un posto che ormai è diventato il simbolo di questo piccolo quartiere. Il presidente Enzo di Cristofaro ci ha accolto ancora una volta con la solita allegria e simpatia.

L’ASSOCIAZIONE

Tutto ha avuto inizio nel 1995, quando Selva Nera era ancora un piccolo quartiere nascosto fra gli alberi. Amici di Selva Nera è un’associazione che cerca, attraverso il dialogo e la collaborazione, di rendere il quartiere più interessante e vivibile soprattutto dal punto di vista sociale.

E’ un luogo di aggregazione per bambini e per adulti, un luogo in cui promuovere lo sport, la cultura e la comunicazione sociale.

Viaggi organizzati, corsi di ginnastica dolce e gruppi di teatro infatti vengono organizzati durante l’anno proprio per raggiungere questo obiettivo.

L’evento estivo non è altro che un momento in cui tutti, associati e non, si ritrovano per festeggiare l’arrivo dell’estate.

IL PROGRAMMA

Dopo un anno esatto, siamo tornati qui ancora una volta, per discutere in merito alla ormai storica “Estate Romana”.

«Quest’anno sarà un evento molto particolare – dice Enzo – siamo giunti alla ventesima edizione ed ormai questa è una festa che riunisce tutto il quartiere. E’ un anno importante: abbiamo creato un programma ad hoc per festeggiare i nostri vent’anni, i vent’anni di un’associazione che ha l’obiettivo di riunire tanti giovani e promuovere la cultura».

Lo scorso Venerdì sono salite sul palco quasi tutte le scuola di danza della zona con la partecipazione di altre associazioni, ed hanno intrattenuto il pubblico per tutta la serata con le loro esibizioni.

Sabato, invece, si sono esibiti i campioni del Kick Boxing Matteo Merlino, Tonino “Er Cina” e i loro allievi ed in serata si è svolta la “XIX edizione del Festival della Canzone”.

A chiudere in bellezza il week end, Domenica, la straordinaria partecipazione di Maurizio Mattioli, in una serata di cabaret e varietà a cui ha partecipato anche Mirko Tana.

Ma gli spettacoli non sono ancora finiti.

Questo Venerdì, infatti, ci sarà la serata che aprirà la seconda settimana di festa: lo spettacolo teatrale della compagnia “I piccoli amici di Selva Nera” con “Alice nel paese delle meraviglie”, che darà il via agli spettacoli d’intrattenimento.

Il 23 giugno, la compagnia “Teatro dei Gatti” proseguirà con le “Storie di Gatti” e il 24 Giugno la compagnia dell’associazione chiuderà il sipario con il musical “HAIR, volume al massimo” per salutare i partecipanti e augurare a tutti una calda, ma scintillante, estate.

L’associazione ringrazia tutti, in particolare i collaboratori, la guardia rurale e la protezione civile. Non ci resta che partecipare come tutti gli anni a questo storico evento, augurando a tutti buone vacanze.

Estate Romana
Il programma dell’evento

Condividi