PALMAROLA: Auto abbandonata in Via Segrate

Via Segrate

Tramite la nostra pagina su Facebook una cittadina ci ha segnalato l’ennesimo caso di un’auto abbandonata ai margini della strada, questa volta su Via Segrate, strada di collegamento tra Via Inzago e la “piazzetta” di Palmarola.

Come ormai siamo soliti fare, abbiamo inviato una mail di segnalazione alla U.O. XIV Gruppo Montemario del Corpo di Polizia Stradale richiedendo di effettuare le opportune verifiche ed i relativi interventi per rimuovere l’auto, oltre ad informazioni relative all’eventuale sussistenza e durata di un appalto per la rimozione dei veicoli abbandonati, una richiesta effettuata più volte ma a cui ancora non abbiamo ricevuto risposta.

Purtroppo il problema è molto diffuso in Periferia ed il numero di veicoli abbandonati, e spesso dati alle fiamme, è particolarmente rilevante.

A volte le istituzioni competenti intervengono a seguito delle segnalazioni, come nel caso dell’auto abbandonata di Via di Casal del Marmo, ma altrettante volte i veicoli rimangono ai margini delle strade per diverso tempo, come quello di Via Valle della Quistione segnalato pochi mesi fa.

Ribadiamo che secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 460/99 un veicolo è considerato abbandonato su area pubblica quando:

  • manca di parti essenziali;
  • è in stato di degrado;
  • è privo di elementi identificativi.

L’auto abbandonata in Via Segrate, almeno per il momento, non sembri mancare di parti essenziali, ma sicuramente versa in uno stato di estremo degrado ormai da tempo.

Ci auguriamo che nel prossimo futuro anche quest’auto possa essere rimossa, in attesa di novità riguardo l’assegnazione di un eventuale appalto per la rimozione dei veicoli abbandonati.

Condividi