SELVA CANDIDA: I lampioni di Via Rezzato accesi ininterrottamente da mesi

Via Rezzato

È più di un anno, a periodi alterni, che i lampioni lungo Via Rezzato sono accesi ventiquattro ore su ventiquattro, nonostante le numerose segnalazioni inviate ad Acea Illuminazione.

Un problema che sembra non avere soluzione e che ci costringe a ripetute segnalazioni, di volta in volta ignorate dalle istituzioni competenti.

Gli articoli scritti sul nostro portale a riguardo sono numerosi e la problematica abbraccia tutti i quartieri del territorio, dove in alcune strade i lampioni rimangono accesi h24 mentre in altre l’illuminazione è del tutto assente.

Uno spreco inutile e consistente che, come nel caso sopra citato di Via Rezzato, viene segnalato spesso alla nostra redazione dai cittadini.

Dal momento che la problematica sembra non destare interesse, ancora non è chiara la causa di tale disservizio, e viene spontaneo domandarsi riguardo l’effettiva efficacia del Piano LED, almeno per quanto riguarda il risparmio sul costo dell’energia.

Da parte nostra abbiamo inviato una mail PEC ad Acea Illuminazione per segnalare il problema di Via Rezzato, con l’augurio che possa esserci una risposta, quanto meno fattiva, nel breve periodo.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,