VIA BOCCEA: Perdita d’acqua al centro della carreggiata

Via Boccea

Da qualche giorno si è formata l’ennesima perdita d’acqua al centro della carreggiata di Via Boccea, più precisamente poco oltre il civico 693 in direzione Via di Casalotti.

Come spesso accade, probabilmente le cause sono da imputare ad una rottura di un collettore fognario passante sotto il manto stradale, con l’augurio che la fuoriuscita sia limitrofa alla rottura così da evitare di allargare il cantiere per il ripristino ed aumentare i disagi.

Per il momento la perdita non sta causando disagi rilevanti, ma con il passare del tempo il rischio è quello che la situazione possa peggiorare e portare a danni ben più gravi.

Solitamente gli interventi di riparazione sono abbastanza celeri, ma in questo caso plausibilmente i lavori potrebbero richiedere la chiusura di buona parte della carreggiata, il che causerebbe gravi disagi alla viabilità di una strada ad alto scorrimento, soprattutto in un tratto dove negli orari di punta si formano code chilometriche.

Sarebbe l’ennesimo disagio grave causato da una rete fognaria vecchia e logora che ormai è al collasso e che quotidianamente influisce in vario modo sul territorio, come successo con un’altra perdita di qualche settimana fa, sempre su Via Boccea, che ha portato ad una mancanza d’acqua nelle abitazioni di Casalotti.

Condividi