PALMAROLA: Completato l’intervento di ripristino del manto stradale di Via di Casal del Marmo

Via di Casal del Marmo

Nel week end è stato effettuato l’intervento definitivo di ripristino del manto stradale del tratto mancante di Via di Casal del Marmo, tra Via Vignale e Via Boccea, a completamento dei lavori di due mesi fa.

I lavori di fine Marzo erano stati effettuati dal Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana e, nonostante avrebbero dovuto prevedere il ripristino dell’intero tratto a partire dalle rotonde fino all’incrocio con Via Boccea, si sono interrotti probabilmente a causa dell’avvio di un cantiere di Areti S.p.A.

Il completamento di questi ha richiesto diverse settimane ma a poco tempo di distanza dalla chiusura del cantiere è stato effettuato il ripristino definitivo del manto stradale.

Lo scorso 11 Maggio è stata, infatti, pubblicata una Determinazione Dirigenziale di modifica provvisoria di traffico con cui «la Direzione Tecnica del Municipio Roma XIII Aurelio ha rilasciato la concessione […] di occupazione di suolo pubblico temporanea […] all’AReti SpA per effettuare con carattere d’urgenza, lavori di ripristino del manto stradale a seguito lavori di scavo, nella località in oggetto».

A prescindere da chi ha eseguito i lavori, comunque, l’intervento non può che essere valutato positivamente.

Le condizioni del manto stradale in quel tratto di Via di Casal del Marmo erano, infatti, tra le più precarie dell’intero territorio e la strada necessitava senza ombra di dubbio di un ripristino che, fortunatamente, è arrivato.

Ad oggi si può dire che per lo meno il tratto tra la “piazza” di Palmarola fino a Via Boccea la strada è agibile e, in attesa della segnaletica, ci si augura che interventi simili possano essere effettuati in futuro anche per altre arterie importanti della periferia.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,