CASALOTTI: Via Ormea diventa a senso unico

Via Ormea

Nella giornata di ieri è stata installata la nuova segnaletica, verticale ed orizzontale, nelle strade limitrofe a Piazza Ormea, nel tratto di Via Vicoforte tra Via di Casalotti e Via Ormea e quest’ultima, diventata a senso unico di marcia.

Il posizionamento della segnaletica, infatti, fa capo alla Determinazione Dirigenziale VS/224/2018, avente ad oggetto «disciplina definitiva di circolazione in Piazza Ormea e vie limitrofe»,

Tramite la D.D. sono stati istituiti obblighi, divieti e limitazioni come rappresentato nella planimetria in fondo all’articolo, abrogando, quindi, «tutte le disposizioni precedenti inerenti le località in oggetto ad eccezione di quelle riguardante le aree per la sosta di veicoli al servizio di persone diversamente abili».

Di fatto, la situazione varia solamente per quel che riguarda Via Ormea, diventata a senso unico in direzione Via di Casalotti.

Nella premessa viene, inoltre, riportato che «la D.T. – del Municipio Roma 13 Aurelio ha inviato […] la proposta di modifica della segnaletica, in considerazione che nella suddetta piazza è stata ridisegnata la disposizione del mercato bisettimanale presente nella località in oggetto».

La disciplina di traffico sembrerebbe dunque variata nel tentativo di rendere più fluida la viabilità, in quella porzione di territorio, nei giorni in cui è presente il mercato.

Via Ormea
La planimetria che mostra la nuova disciplina di traffico
Condividi
Nato a Roma il 26 aprile 1984. Autore di diversi articoli a carattere socio-economico. Da maggio 2011 è il Caporedattore della testata.