TRAGLIATA: Strada ancora chiusa impedisce il passaggio della linea 025

Tragliata

Ancora chiuso al traffico il tratto di Via di Tragliata, strada di collegamento tra Testa di Lepre e Tragliata con Via Boccea, nel quale più di una settimana fa si è verificata una frana della parete di tufo che costeggia la strada.

Ad oggi non ci sono più residui sulla sede stradale, ma probabilmente il traffico è stato interdetto fino all’intervento di messa in sicurezza, intervento che però, forse anche a causa del maltempo degli ultimi giorni, ancora non è arrivato.

La Via è chiusa da una fila di New Jersey dal tratto iniziale, subito dopo l’incrocio con Via Boccea, Via di Santa Maria di Galeria e Via dell’Arrone, per qualche centinaio di metri fino a poco prima dell’incrocio con Via Giovanni Mestica.

Oltre che a causare numerosi disagi ai residenti e chi percorre quel tratto di strada quotidianamente, costretti a percorrere un numero notevolmente maggiore di chilometri per aggirare l’ostacolo, impedisce il passaggio della linea 025 che non può effettuare il regolare percorso.

Per raggiungere il capolinea di Largo Formichi, infatti, l’autobus è costretto a deviare per Via dell’Arrone, percorrerla per diversi chilometri e svoltare verso Via Emilio Pasquini per poi arrivare a Testa di Lepre, allungando in maniera spropositata il percorso della linea e non riuscendo a garantire la puntualità sugli orari di arrivo alle fermate.

Ci si augura che nei prossimi giorni possa essere effettuato l’intervento di messa in sicurezza e finalmente riaperto il tratto di strada.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,