CASAL SELCE: Piazza Don Gustavo Cece ancora abbandonata al degrado

Piazza Don Gustavo Cece

Sono ormai passati quasi cinque anni dalla realizzazione di Piazza Don Gustavo Cece, la piazza del quartiere di Casal Selce antistante alla Parrocchia Ss Marco Evangelista e Pio X, dedicata all’omonimo parroco pioniere di Pantan Monastero.

Quella che doveva essere il fiore all’occhiello del quartiere, però, nel corso degli anni è stata abbandonata a se stessa e ad oggi, tra immondizia e vegetazione incolta, la piazza necessita più che mai di un intervento di pulizia.

Sacchi dell’immondizia, cestini pieni e rifiuti di qualsiasi genere abbandonati tra il verde trascurato creano uno scenario desolante in un’area che, invece, dovrebbe essere un luogo di incontro e di aggregazione sociale, tanto per gli adulti quanto per i più piccoli.

Se è vero, però, che da un lato l’amministrazione ed Ama non sempre sono precisi e puntuali nel gestire le operazioni di pulizia, è anche vero che senza la reiterata incoscienza di alcuni cittadini nel gettare i rifiuti, situazioni del genere non avrebbero modo di esistere.

È, quindi, necessario un intervento immediato e risolutivo di pulizia dei rifiuti da parte di Ama, preferibilmente prima dell’annuale festa di Ss Marco e Pio X, in attesa di novità riguardo l’acquisizione dell’area da parte dell’amministrazione pubblica.

Condividi
Nato a Roma il 26 aprile 1984. Autore di diversi articoli a carattere socio-economico. Da maggio 2011 è il Caporedattore della testata.