ROMA CAPITALE: Dal 4 Aprile aprono le iscrizioni al Trasporto Scolastico 2018/2019

Trasporto scolastico

A partire dalla prossima settimana, fino a Martedì 15 Maggio, sarà possibile presentare la domanda di iscrizione per il trasporto scolastico per l’anno 2018/2019, sia per gli alunni normodotati che per gli alunni disabili.

Come di consueto da qualche anno, l’iscrizione va effettuata esclusivamente online ed è necessario essere identificati al Portale di Roma Capitale.

Il perfezionamento della procedura d’identificazione può richiedere alcuni giorni, pertanto si consiglia di provvedere alla richiesta in anticipo rispetto al termine di scadenza di presentazione della domanda.

Gli utenti già identificati possono procedere direttamente alla compilazione della domanda online, effettuando l’accesso all’area riservata nel periodo compreso tra il 4 aprile e il 15 maggio 2018.

Come riportato dal Portale di Roma Capitale, inoltre, «Per gli alunni con disabilità resta la possibilità di presentare la domanda anche oltre il termine, nei casi in cui, dopo la data del 15 maggio, emerga la necessità del servizio».

Infine il comunicato ricorda che «il servizio di trasporto è assicurato per la frequenza alle scuole comunali e statali pubbliche, per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado del territorio municipale (rispetto del bacino di utenza) e non per quelle private o paritarie, anche se specializzate per l’accoglienza di alunni disabili».

Per maggiori informazioni consultare il sito di Roma Capitale.

Condividi