SELVA CANDIDA: Intervento di pulizia del verde in Via Grezzago

Via Grezzago

La settimana scorsa è stato effettuato un intervento di sfalcio e pulizia nell’area, che dovrebbe essere destinata a diventare una piazza, tra Via Grezzago, Via Nosate e Via di Selva Candida.

L’intervento è stato effettuato da un privato ed ha restituito un minimo di decoro ad uno spazio importante abbandonato a se stesso.

Sotto le sterpaglie e l’erba alta si nascondono, infatti, piccole e grandi discariche abusive a cielo aperto accumulatesi nel corso del tempo, che sicuramente vanno ad aumentare il rischio di un’emergenza sanitaria in una porzione di territorio particolarmente “attiva” e frequentata.

A tal proposito sarebbe opportuno che siano le istituzioni preposte a “bonificare” l’area dai numerosi cumuli di rifiuti emersi dopo la pulizia e vanno proprio in questa direzione le richieste del Comitato Selva Candida, che da tempo si sta battendo per restituire decoro a quest’area verde.

I cittadini la buona volontà ce l’hanno messa e sono intervenuti in autonomia. Sarebbe il caso che le istituzioni, in attesa dell’avvio del progetto per la nuova piazza, fermo ormai da tre anni, provvedessero almeno a mantenere pulito questo spazio.

Ci si augura che nel breve periodo venga effettuato un intervento in questa direzione.

Condividi
Nato a Roma il 26 aprile 1984. Autore di diversi articoli a carattere socio-economico. Da maggio 2011 è il Caporedattore della testata.