SELVA NERA: Possibile mancanza d’acqua Lunedì 26 Marzo

Nella sezione dedicata al Municipio XIV del Portale online di Roma Capitale è stata pubblicata oggi un’informazione di servizio relativa alla possibilità di mancanza d’acqua Lunedì 26 Marzo nelle abitazioni della “valle” di Selva Nera.

A causa di lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica, infatti, dalle ore 8:00 alle 14:00 Acea Ato2 informa che «si verificheranno abbassamenti di pressione con possibili mancanze d’acqua» alle utenze ubicate in Via Lidia Bianchi, Via Raoul Achilli, Via Cecilia Deganutti, Largo Ines Bedeschi, Via Gabriella degli Esposti e limitrofe.

Inoltre, «per i casi di effettiva necessità potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente via fax al numero 06/57994116». Per eventuali segnalazioni è possibile contattare il numero verde 800-130-335.

Un intervento importante che ci si augura possa risolvere, per lo meno in parte, i numerosi problemi che insistono in quell’area, con la speranza che possano essere effettuati altri interventi simili anche in altre zone della Periferia.

L’usura della rete idrica è, infatti, spesso la causa di numerose problematiche anche relative alla formazione di voragini lungo le strade del territorio. Sarebbe opportuno prevedere una manutenzione costante e strutturale, quando possibile, sugli impianti idrici del territorio, così da prevenire ulteriori disagi.

Per capire le problematiche relative all’acqua abbiamo realizzato un video a questo proposito:

 

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,