VIA BOCCEA: Riaperte le buche “riparate” questa mattina

Via Boccea

Abbiamo già parlato la settimana scorsa delle centinaia di buche e voragini che si sono formate su tutto il territorio a seguito delle recenti piogge, e che stanno causando non pochi problemi alla viabilità della periferia.

Negli ultimi giorni il “bollettino” delle buche è in costante aumento, molte strade sono diventate impraticabili e spesso i cittadini hanno dovuto far fronte ai danni ai veicoli causati da un manto stradale a dir poco in stato pietoso.

Posto che risulterebbe tanto opportuno quanto complicato prevedere rapidi interventi di ripristino per la maggior parte delle strade, per far fronte ad una situazione tanto allarmante le istituzioni competenti stanno cercando di procedere con interventi sulle singole buche coprendole con una gettata di asfalto.

Via Boccea

Ed è proprio con questa modalità che questa mattina sono state “coperte” le numerose buche formatesi su Via Boccea, nei pressi dell’incrocio con Via della Storta e Via di Casal Selce.

Quel tratto di strada era, infatti, ridotto in condizioni preoccupanti ed era più che adeguato intervenire in maniera rapida, ma il problema, senza voler entrare nel merito tecnico di “tappare” delle buche ancora colme di acqua piovana, è che poche ore dopo l’intervento la gettata di asfalto non ha retto e la situazione è tornata quella di prima.

È assolutamente necessario intervenire per cercare di risolvere la situazione il più celermente possibile, ma sarebbe il caso di prevedere misure quanto meno efficaci.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,