LA STORTA: Lavori in corso su Via della Storta

Via della Storta

Lavori in corso su Via della Storta, all’altezza dell’incrocio di Via Mezzenile, per un intervento di allaccio all’impianto fognario di un’utenza privata, che ha richiesto uno scavo sul manto stradale.

Le dimensioni del cantiere occupano gran parte della corsia di marcia in direzione Via Cassia ed il traffico procede a senso unico alternato. Un disagio necessario che, probabilmente, si prolungherà fino a domani a conclusione dei lavori.

Come da prassi, nei giorni successivi gli addetti ai lavori dovranno procedere con la risistemazione del manto stradale ed il ripristino della segnaletica, nel tratto interessato dallo scavo, in linea con quanto previsto dalle norme del Regolamento Scavi.

Ad una prima occhiata l’intervento sembrava, invece, essere legato alla vicenda dell’impianto fognario di acque nere di Via Mezzenile, a servizio degli insediamenti di Via di Selva Nera nel tratto tra Via Argentera e Via di Boccea.

Con l’O.S. 47/2017 il Comune di Roma aveva imposto alle società coinvolte di provvedere, entro 30 giorni, al ripristino del corretto funzionamento della rete fognaria e, qualora le società non fossero intervenute, sarebbe stato il Dipartimento SIMU ad intervenire con la formula “dell’intervento in danno”, procedendo nel contempo a comunicare il tutto all’Autorità Giudiziaria per l’accertamento di tutte le responsabilità.

A dieci mesi dalla scadenza, però, non abbiamo notizie a riguardo, si richiedono, quindi, aggiornamenti con l’augurio che l’intervento possa essere celere.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,