SELVA NERA: Ancora chiuso al traffico il tratto di Via di Selva Nera

Via di Selva Nera

Durante la giornata di Sabato è stato chiuso al traffico un tratto di Via di Selva Nera, a partire dall’incrocio con Via Irma Bandiera fino a quello con Via Verginia Tonelli, a causa di un palo pericolante dei servizi di telefonia presente all’altezza del civico 308.

A tre giorni di distanza, però, il problema non è stato ancora risolto.

La strada è aperta soltanto al passaggio dei residenti, anche se nella giornata di ieri sono state rimosse “forzatamente” parte del transennamento che impediva il passaggio delle auto.

I veicoli sono quindi costretti a deviare su Via Cecilia Deganutti per raggiungere Via della Riserva Grande, mentre nel verso opposto sono obbligati a passare per Piazza Inès Bedeschi, proseguire per Via Raoul Achilli e Via Gabriella degli Esposti, per poi riprendere Via di Selva Nera percorrendo Via Irma Bandiera.

La linea del Trasporto Pubblico 904 non ha risentito della chiusura del tratto di strada, mentre è stata deviata la linea 028, che attualmente percorre Via di Selva Candida per raggiungere il capolinea di Via San Basilide e viceversa per la Stazione Aurelia.

A tal proposito la sezione “Muoversi a Roma” del portale di Roma Servizi per la Mobilità non chiarisce l’effettivo percorso riportando che «la linea 028 è deviata, in entrambe le direzioni, su via della Riserva Grande, via di Selva Candida, via di Boccea e via Piedicavallo».

Poco chiaro è anche per quanto tempo ancora la strada rimarrà chiusa prima che vengano effettuati i lavori di ripristino e di messa in sicurezza da parte della società dei servizi.

 

Condividi
Nato a Roma il 26 aprile 1984. Autore di diversi articoli a carattere socio-economico. Da maggio 2011 è il Caporedattore della testata.