CASALOTTI: Transennato il marciapiede nei pressi della scuola

Via di Casalotti

Da qualche giorno è stata transennata una porzione di marciapiede su Via di Casalotti, in prossimità della fermata del Trasporto Pubblico Casalotti/Clovio (n.palina 75683).

Non è chiaro il motivo del transennamento ma sembrerebbe poter essere dovuto all’instabilità delle ringhiere o, comunque, del muro perimetrale che divide il plesso scolastico Casalotti 85 dalla strada.

La fermata dell’autobus è stata spostata di pochi metri e le dimensioni del transennamento non sembrano rappresentare un problema grave se non per i pedoni che sono costretti per qualche metro a camminare lungo la strada.

Considerata la presenza di due scuole (il plesso di Via Casalotti 85 dell’I.C. Casalotti 259 e quello di Via di Casalotti 87b dell’I.C. Via Ormea), ci si augura che il problema possa essere risolto nel più breve tempo possibile e la situazione riportata alla normalità.

La preoccupazione è, infatti, che il transennamento possa rimanere lì per mesi come purtroppo è già successo in altre aree del territorio. Gli esempi più recenti sono quelli segnalati la settimana scorsa su Via Cecilia Deganutti, a Selva Nera, o su Via Riserva Grande, a Selva Candida, dove le transenne poste a protezione di tombini ceduti sono rimasti lì per diversi mesi, e ad oggi non sono ancora state rimosse.

Condividi