CASAL SELCE: Lampioni accessi h24 su Piazza Don Gustavo Cece e limitrofe

Piazza Don Gustavo Cece

Da poco più di una settimana i pali dell’illuminazione presenti nei pressi di Piazza Don Gustavo Cece, e strade limitrofe, sono accesi ventiquattro ore su ventiquattro.

Per l’ennesima volta si ripete lo spreco inutile di cui abbiamo parlato spesso tramite il nostro sito online. Una problematica che non è nuova nel territorio e che, anzi, continua a presentarsi periodicamente.

Già due mesi fa, ad esempio, avevamo segnalato il medesimo problema su Via Forno Saraceno e limitrofe, ma era solo l’ultimo di una serie di casi simili in tutta la periferia.

Non è chiaro il perchè periodicamente si presenti tale spreco, soprattutto considerato che molte strade del territorio rimangono al buio e che poco tempo fa Acea ha sostituito la vecchia illuminazione alogena con la nuova illuminazione a LED proprio per risparmiare sui costi dell’energia.

A tal proposito abbiamo inviato una mail PEC ad Acea Illuminazione per segnalare il disservizio e chiedere chiarimenti in merito a questa situazione paradossale, dal momento che in altre strade del territorio l’illuminazione è completamente assente.

Ci si augura che nei prossimi giorni ci possano essere novità.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,