OTTAVIA: Inaugurata la nuova area sport

area sport

Questa mattina alle ore 11:00 è stata inaugurata l’area sport realizzata all’interno del  Parco delle Palme di Via Camilla Ravera, la strada parallela a Viale Esperia Sperani.

I lavori sono partiti a metà dello scorso Ottobre e si sono conclusi nell’arco di due mesi.

La nuova struttura rientra all’interno del progetto “Playground” promosso dal CONI in collaborazione con Roma Capitale, che prevede la realizzazione di 15 “aree per lo sport”, allestite a spese del Comitato Olimpico, all’interno di parchi comunali individuati dall’amministrazione, una per ogni Municipio del Comune di Roma.

Il prototipo dell’area sport prevede zone suddivise per fasce di età, dai percorsi “Primo Sport” e “Giochi” per bambini da 1 a 15 anni, piste “Bmx e Ciclo Gym” (età maggiore di 8 anni), “Percorso Vita” (al di sopra di 10 anni) e “Playground Multisport” per tutte le età. Inoltre tutte le aree saranno fruibili anche ai disabili.

Nell’edizione 135 de Il Pungolo abbiamo parlato dell’imminente inaugurazione dell’area e dei problemi derivanti dalla modalità di gestione della stessa.

Diversamente da quanto ci aspettavamo l’inaugurazione è arrivata in anticipo, ma, come già successo per il parco di Borgosesia a Casalotti, non c’è stata nessuna comunicazione ufficiale arrivata in tempi adeguati.

È difficile vedere in periferia la realizzazione di spazi comuni di aggregazione per tutti i cittadini, e quelle poche volte che accade sarebbe opportuno avvisare la cittadinanza in modo tale che partecipi a quelle poche cose buone che arrivano sul territorio.

area sport

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,