CASALOTTI: Ripristinate le strisce pedonali all’altezza dell’I.C. Boccea 590

Via Boccea

Ripristinata la segnaletica orizzontale su Via Boccea, poco prima dell’incrocio con Via di Casalotti all’altezza dell’I.C. Boccea 590, che avevamo segnalato circa un mese fa tramite il nostro portale.

L’attraversamento pedonale è stato spostato poco più avanti, prima della fermata Boccea/Casalotti (n.palina 75620), anche se qualche automobilista continua ancora a scambiare un attraversamento pedonale per un parcheggio, mentre le strisce pedonali in prossimità dell’ingresso della scuola sono state completamente rimosse.

Le strisce non erano visibili già da diverso tempo e, dopo ripetute segnalazioni da parte dei cittadini, abbiamo inviato lo scorso Novembre una mail PEC al Dipartimento S.I.M.U.

Via Boccea rientra, infatti, tra le strade a carattere di “Grande Viabilità” di competenza del Dipartimento S.I.M.U., stabilite con Deliberazione della Giunta Comunale n. 1022 del 22 Dicembre 2004 che divide le competenze di «manutenzione ordinaria, straordinaria, sorveglianza e pronto intervento» tra quest’ultimo ed i Municipi.

Ovviamente non è l’unico caso nel territorio, ma è fondamentale monitorare e segnalare l’eventuale assenza di strisce pedonali, o di strisce poco visibili, soprattutto nei pressi delle scuole, dove i bambini dovrebbero poter attraversare la strada in luoghi ben riconoscibili dall’automobilista.

Condividi
Nato a Roma il 26 aprile 1984. Autore di diversi articoli a carattere socio-economico. Da maggio 2011 è il Caporedattore della testata.