SELVA NERA: Tombino transennato su Via Cecilia Deganutti

Via Cecilia Deganutti

Da più di una settimana è stato transennato un tombino su Via Cecilia Deganutti, poche centinaia di metri prima l’incrocio con Via Raoul Achilli.

La causa del cedimento potrebbe risalire ad un’eventuale rottura del collettore fognario passante sotto il manto stradale, mentre la posizione del transennamento, nonostante sia abbastanza centrale, non impedisce il passaggio del mezzo di trasporto pubblico che effettua il regolare percorso.

Non è sicuramente il problema più grave che c’è nel territorio, ma ci sembra opportuno segnalare questo tipo di situazioni, data l’alta diffusione della problematica in tutta la periferia.

Un esempio su tutti è quello del tombino di Via della Riserva Grande di cui abbiamo parlato qualche settimana fa, che ad oggi non è stato ancora ripristinato e di cui ancora non è stata chiarita la competenza.

A meno di novità recenti a riguardo, infatti, la condotta fognaria in quel tratto non dovrebbe essere stata acquisita dall’Amministrazione Pubblica, ma dovrebbe essere ancora a carico del consorzio.

Ad ogni modo restiamo in attesa con l’augurio che venga effettuato un intervento di verifica e di ripristino per entrambi i transennamenti il più celermente possibile.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,