SELVA CANDIDA: Giornata dell’Albero, la periferia fa la sua parte

Giornata dell'Albero

Domenica 19 Novembre l’Associazione Oasi Riserva Grande ed i Volontari Decoro Urbano si sono riuniti in vista della giornata dell’albero per contribuire al decoro del Parco di Gaverina intitolato a “Francesco Salerno”.

Nel corso della mattinata sono stati piantati 12 alberi da frutto, tra cui diversi mandarini, limoni, noci e mandorli, oltre ad un Leccio, donati dal Vivaio Domizi e dall’Hotel Selva Candida.

Giornata dell'Albero

Un intervento che va ad incidere in maniera significativa anche sul decoro verticale di un parco già manutenuto costantemente dal gruppo di Oasi Riserva Grande, che da più di due anni, attraverso donazioni e autofinanziamenti, si prende cura in maniera impeccabile del verde orizzontale.

La piantumazione è parte di una progettazione di lungo periodo, che ha l’obiettivo di differenziare le essenze erboree del Parco, ognuna con una specifica valenza cromatica atta ad integrare il colore verde, costantemente presente.

Un’iniziativa importante che ci si augura possa ripetersi in futuro, nella speranza che il lavoro svolto non venga vanificato da atti vandalici.

Giornata dell'Albero

 

Condividi