SELVA CANDIDA: Volontari di nuovo insieme per il decoro del quartiere

Volontari

Sabato 7 Ottobre due gruppi di volontari del quartiere di Selva Candida, l’Associazione Oasi Riserva Grande ed i Volontari Decoro Urbano, si sono organizzati in collaborazione con Ama per effettuare un’operazione di pulizia del marciapiede di Via Santissimi Audiface ed Abacuc, davanti il plesso della Scuola Elementare di Selva Candida.

Dopo l’intervento di pulizia dell’area verde adiacente all’Asilo Nido di Via San Basilide, all’altezza del capolinea della linea 028, dello scorso 25 Marzo i due gruppi si sono uniti di nuovo per riportare ad una condizione di decoro un’area, ormai, vissuta quotidianamente da bambini, genitori e non solo.

L’intervento è stato portato avanti per tre ore, nel corso delle quali un gruppo di più di venti volontari, coadiuvati dagli operatori Ama S.p.A. che hanno messo a disposizione mezzi e persone nel prendere parte all’iniziativa, ha completamente ripulito il marciapiede dal lato opposto della scuola, raccolto i rifiuti, sfalciato l’erba e rimosso i rovi presenti nella area verde adiacente.

Un’operazione impegnativa, che però ha permesso di restituire alla periferia un’area che altrimenti sarebbe rimasta abbandonata al degrado ed all’incuria.

In attesa che l’amministrazione provveda a destinare dei fondi per la manutenzione delle aree verdi anche della periferia, rinnoviamo il pensiero che l’unione tra cittadini è l’unico modo per risollevare le sorti della periferia.

Volontari

Condividi