CASALOTTI: Partiti i lavori di rifacimento del marciapiede

Nel week end è stata posizionata una striscia gialla provvisoria lungo il marciapiede di un tratto di Via Boccea, a partire dall’incrocio con Via della Cellulosa fino a poco oltre l’intersezione con Via Mombaruzzo, in preparazione dei lavori di rifacimento dello stesso marciapiede.

L’intervento, a carico del Dipartimento S.I.M.U. (Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana), prevederà, inoltre, «la rimozione del pericolo e l’adeguamento e abbattimento delle barriere architettoniche nella località in oggetto», come riportato dalla D.D. VS/440/2017 che dispone la disciplina di traffico provvisoria nel tratto fino al termine dei lavori.

La corsia di marcia in direzione centro verrà, infatti, ristretta ed il traffico procederà, probabilmente, a senso unico alternato, causando non pochi disagi ad una viabilità già messa a dura prova negli orari di punta.

I lavori sono partiti questa mattina e, stando a quanto riferitoci dagli addetti ai lavori, l’intervento avrà una durata di tre o quattro giorni, in linea con quanto riportato all’interno della D.D. che stabilisce la fine dei lavori Sabato 7 Ottobre.

Nonostante le più o meno lievi ripercussioni sul traffico, non può essere che una buona notizia per la riqualificazione di una piccola parte del territorio e per la sicurezza dei cittadini.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,