VIA BOCCEA: Perdita d’acqua al di sotto del cavalcavia del G.R.A.

Via Boccea

Da qualche giorno si è formata una nuova perdita d’acqua su una strada del territorio, questa volta su Via Boccea al di sotto del cavalcavia del Grande Raccordo Anulare.

L’entità della perdita è di notevoli dimensioni ed il continuo passaggio dei veicoli ha fatto sì che l’acqua raggiungesse l’incrocio con Via di Casal del Marmo poco distante, deteriorando ancor di più un asfalto già in condizioni pessime.

La causa della fuoriuscita è probabilmente imputabile ad una rottura di un collettore fognario passante sotto al manto stradale.

L’intervento di riparazione richiederà presumibilmente la chiusura di buona parte della carreggiata, il che causerebbe gravi disagi alla viabilità di una strada ad alto scorrimento percorsa quotidianamente da centinaia di auto e da quattro linee del Trasporto Pubblico.

Sarebbe l’ennesimo disagio grave causato da una rete fognaria vecchia e logora che ormai è al collasso e che quotidianamente influisce in maniera più o meno diretta sulla mobilità.

Come per il caso di Via di Casalotti di pochi giorni fa, l’invito è quello di un intervento nel più breve tempo possibile, magari in notturna per evitare ulteriori disagi.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,