ROMA CAPITALE: Ultimo giorno per le iscrizioni agli Asili Nido

Asili Nido

Scade oggi il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione agli Asili Nido nel territorio di Roma Capitale per l’anno educativo 2017/2018, partite lo scorso 10 Aprile.

Le domande possono essere inoltrate esclusivamente online, bisogna, quindi, essere identificati al portale del Comune di Roma.

Secondo quanto riportato da quest’ultimo «il processo di identificazione è subordinato all’invio della documentazione richiesta per la verifica dei dati personali inseriti online e si completa entro alcuni giorni dalla ricezione dei documenti», mentre non si deve procedere con l’identificazione nel caso in cui l’utente possegga già la nuova identità digitale “universale” del sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

I cittadini che non hanno mai richiesto l’identificazione al sito di Roma Capitale, o che riscontrano delle difficoltà ad avviare la procedura, possono rivolgersi agli sportelli demografici dei Municipi di appartenenza.

Ricordiamo, inoltre, che c’è ancora tempo fino al 15 maggio per l’iscrizione al Servizio di Trasporto Scolastico degli alunni normodotati. Anche in questo caso le procedure per le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente in modalità online.

Per maggiori informazioni consultare il portale di Roma Capitale.

Condividi