CASALOTTI: La scuola Bajocco 85 tra donazioni e cultura

L’ istituto scolastico Bajocco 85, a Casalotti, avvierà durante la giornata di sabato 6 maggio, una serie di iniziative tese a supportare le attività extrascolastiche, sociali e culturali.

GLI ORGANIZZATORI

La mattinata di sabato sarà ricca di eventi, promossi e organizzati dalla Preside della scuola primaria Bajocco 85, Maria Augusta Mozzetti, dalla vice preside Claudia Maccione e da un gruppo di genitori che da anni si batte per promuovere diversi progetti culturali. Tra gli organizzatori anche il maestro Giorgio Lattanzi e i rappresentanti Giuseppe Romeo e Romina Martini.

TUTTI A SCUOLA PER DONARE IL SANGUE: UN PICCOLO GESTO CHE CAMBIA LA VITA

Sabato mattina, presso l’istituto comprensivo Bajocco 85, il consiglio direttivo della scuola promuoverà una campagna per la sensibilizzazione alla donazione del sangue. L’iniziativa sarà condotta dall’ADVPS, l’associazione donatori e volontari personale della polizia di stato, con riferimento all’ospedale San Filippo Neri di Roma. Ogni donatore sarà costretto a rispettare le precise norme e regole per l’effettuazione della donazione. Per donare bisognerà recarsi presso l’istituto dalle ore 8.00 alle 11.00.

LA SCUOLA IN FESTA

La scuola aprirà le porte proponendo un pomeriggio all’insegna dell’ arte, della cultura e della scienza. A partire dalle ore 18:00 infatti, l’istituto esporrà varie mostre, tra cui quella realizzata dagli studenti, dedicata ad Alfredo Bajocco ed altri educatori e quella riguardante la storia del quartiere. Oltre al mercatino artigianale, verranno mostrati alcuni progetti originali degli alunni, con tanto di premiazione per lo “stemma piu bello” che sarà poi assegnato all’istituto. Ci saranno anche varie esibizioni sportive, condotte da due genitori degli alunni: Giuseppe Abiuso, che porterà in scena il suo team “karate wado ryo italia”, e Daniele Ferranti che si esibirà con il suo gruppo di scherma.

AL CHIARO DI LUNA

Se la mattinata sarà contraddistinta da un importante attività sociale, la serata chiuderà l’intero evento promuovendo invece un aspetto molto intrigante: il “gruppo astronomici di palidoro”, infatti, presenterà “AL CHIARO DI LUNA”, una serata astronomica dedicata alla Luna e a Giove durante la quale verrà svolta una Conferenza sul nostro satellite naturale e sul pianeta Giove. Durante questa manifestazione verranno eseguite delle osservazioni con telescopi e strumentazioni avanzate offerte dal Gruppo Astrofili.

Gli organizzatori vi aspettano numerosi, e rivolgono il loro invito a tutte le persone del quartiere con la speranza di offrire una giornata fuori dalla “scolastica” quotidianità!

Buon divertimento!

Condividi