SELVA NERA: Lavori in corso su Via della Riserva Grande

Via della Riserva Grande

Questa mattina sono partiti i lavori di ripristino di una perdita d’acqua su un tratto di Via della Riserva Grande, all’altezza dell’incrocio con Via Ancilla Marighetto.

Newsletter Pungolo

Il cantiere occupa un’intera corsia e di conseguenza il traffico, regolamentato attraverso il supporto di un semaforo provvisorio, procede a senso unico alternato.

A detta degli operai, i lavori richiederanno l’intera giornata di oggi e ci si augura possano concludersi entro stasera.

Non è chiaro se il collettore interessato sia quello delle acque nere o quello delle acque chiare, ma poco più avanti, in direzione Largo Inès Bedeschi, è presente un’altra perdita dimenticata da mesi.

Quest’ultima era stata transennata lo scorso 6 Gennaio a causa della formazione di una lastra di ghiaccio. Con l’aumentare delle temperature il ghiaccio si è sciolto, le transenne sono state rimosse qualche giorno dopo, ma la perdita è rimasta e nessuno se ne è più interessato.

Dal momento che gli operai sono a soli 50 metri di distanza, sarebbe intelligente intervenire anche su quella perdita e magari riuscire a rimettere in sicurezza l’intero tratto con un unico intervento.

Via della Riserva Grande

Condividi
Nato a Roma il 26 aprile 1984. Autore di diversi articoli a carattere urbanistico. Da maggio 2011 è il Caporedattore della testata.