SELVA NERA: Chiuso al traffico tratto di Via Lidia Bianchi

Via Lidia Bianchi

Questa mattina è stato chiuso al traffico un tratto di Via Lidia Bianchi, all’altezza del civico 14/16, a causa di lavori di scavo per il risanamento di una tubatura fognaria collassata.

L’origine del dissesto è probabilmente da imputare alle esalazioni chimiche delle acque nere, che hanno corroso la parte alta del collettore in cemento, il quale, con il frequente passaggio della linea 904 del TpL, ha ceduto ed ha ostruito la fogna.

Data l’evidente impossibilità di percorrere quel tratto di strada, sono temporaneamente escluse dal servizio di trasporto pubblico le fermate di Bianchi L./Degli Esposti (n. palina 78665) e Degli Esposti/Bandiera I. (n. palina 78669).

Un “imprevisto” che non è nuovo nella “valle” di Selva Nera, dove, in particolare su Via Lidia Bianchi, lo stato della viabilità è diventato insostenibile.

Nei prossimi giorni gli addetti ai lavori provvederanno a sostituire la tubatura ed a riaprire al traffico la strada, il che richiederà almeno una settimana.

 

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,