CASAL SELCE: Caccia al tesoro alla Collina Storta

Collina Storta

La mattina di domani, presso “La Collina Storta” a Casal Selce, sarà all’insegna della scoperta. Il centro, sito in Via Giuseppe Lazzati 213 bis, dalle ore 10.30 alle 13.00 ospiterà la caccia al tesoro ed altri giochi e gare.

Newsletter Pungolo

Per l’evento sarà allestita una sala radio che seguirà le operazioni dei partecipanti in tutta l’area.

Una buona occasione per promuovere l’incontro tra i giovani con disabilità ed i Volontari Roma1 della Protezione Civile, che accompagneranno i ragazzi in questa mattinata di gioco per conoscerli meglio.

La Cooperativa sociale “Tutti giù per terra”, prima dell’inizio dell’evento, si dedicherà ad un incontro con i Volontari riguardo le disabilità.

L’iniziativa è soprattutto incentrata sulla sensibilizzazione ed il giusto approccio verso persone con particolari necessità.

Il centro “La Collina Storta” ha preso spunto dal progetto Nazionale del Dipartimento della Protezione Civile “Abili a proteggere”. Lo scopo è quello di imparare a gestire situazioni critiche in presenza di persone con specifiche necessità.

Vi invitiamo a partecipare numerosi ad un’iniziativa che, attraverso il gioco, punta alla conoscenza dei ragazzi che ne prenderanno parte.

Condividi