MUNICIPIO XIII: Una piccola speranza per gli alluvionati

A seguito del comunicato pubblicato dal Tredicesimo Municipio sul sito web istituzionale, si è reso noto che è iniziata la procedura per il pagamento del contributo agli alluvionati del 30 e 31 Gennaio scorso. Coloro che rientrano nelle graduatorie ma non hanno ancora presentato la domanda per la richiesta sono ancora in tempo per farlo.

Usufruire di un, seppur minimo, aiuto istituzionale è doveroso e quanto mai legittimo, specialmente se si riporta alla mente l’impressionante nubifragio che si abbatté sulla Capitale ed in particolar modo su buona parte del quadrante Roma Nord Ovest, non senza sollevare polemiche sul fronte responsabilità. Come più volte ribadito sulle pagine di questo giornale, la manutenzione dei fossi era stata trascurata per molto tempo e l’edilizia, spesso sconsiderata, abusiva e non, non è certamente venuta in aiuto ad un quadro generale che si teneva in precario equilibrio.

Chi ha perso tutto o quasi, di certo non si risolleverà grazie ai contributi per gli alluvionati, più emblematici che risolutivi (sempre che si rientri nella graduatoria), ma avrà modo di rientrare in piccola parte delle spese sostenute.

Condividi